Maurizio Dell'Agnello

Si è laureato presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze con una tesi di progettazione di un impianto di Acquacoltura termica presso la centrale di Tor del Sale nel territorio di Piombino ed ha conseguito il dottorato presso il Dipartimento di Scienze zootecniche di Firenze con una ricerca sulle caratteristiche fisco chimiche delle carni di animali acquatici di interesse zootecnico.
Ha collaborato alla realizzazione di numerose iniziative divulgative legate ai prodotti ittici ed alle tradizioni alietiche della costa toscana.
In qualità di docente si è interessato della formazione degli addetti in alcuni impianti di acquacoltura.
Fa parte della redazione scientifica della Rivista IL PESCE per la quale si interessa di produzione, consumo e qualità dei prodotti ittici interi e trasformati.


I nostri valori

Per me non si tratta semplicemente di lavoro. Ogni volta che mi avventuro in un nuovo progetto, mi assicuro che questo rispecchi i miei valori personali: solo così posso garantire il massimo.

La nostra motivazione

Il mio lavoro è la mia forza, la ragione per la quale ogni mattina apro gli occhi e non vedo l'ora di iniziare a fare ciò che amo, è ciò che mi spinge a ottenere sempre di più da ogni nuova sfida.